RAGIONGEOGRAFICA - La grande comunità virtuale
Benvenuto! Ecco la comunità meteo e non solo pronta a ripartire con i nowcasting

Unisciti al forum, è facile e veloce

RAGIONGEOGRAFICA - La grande comunità virtuale
Benvenuto! Ecco la comunità meteo e non solo pronta a ripartire con i nowcasting
RAGIONGEOGRAFICA - La grande comunità virtuale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Nowcasting valdostano - Primavera 2012
Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 EmptyLun Lug 09, 2012 9:01 pm Da marcol200

» NC Canavese: aprile-maggio 2012
Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 EmptyMer Apr 18, 2012 7:22 pm Da Maurizio

» Tramonto mozzafiato - Ivrea, Lago Sirio 12/03/2012
Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 EmptyDom Apr 08, 2012 3:16 pm Da nevemania

» Nowcasting CANAVESANO / marzo 2012
Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 EmptyMer Mar 21, 2012 5:27 pm Da Maurizio

» NowCasting Marzo 2012
Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 EmptyLun Mar 12, 2012 1:05 pm Da nevemania

» Ondata di gelo - gli effetti
Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 EmptyGio Mar 08, 2012 7:46 pm Da Maurizio

» Nowcasting Canavesano - febbraio 2012
Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 EmptySab Feb 04, 2012 7:15 pm Da Maurizio

» Nowcasting VdA - febbraio 2012
Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 EmptySab Feb 04, 2012 7:14 pm Da Maurizio

» Nowcasting Canavese e Valli di Lanzo - Dicembre 2011
Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 EmptyLun Gen 09, 2012 3:03 pm Da Maurizio

» Nowcasting Valle D'aosta - Dicembre 2011
Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 EmptySab Gen 07, 2012 8:03 pm Da Maurizio

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario


Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76

2 partecipanti

Andare in basso

Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 Empty Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76

Messaggio Da Lele Comabbio Dom Nov 08, 2009 7:05 pm

Sesto 76 sez. orientamento. Relazione tecnica anno 2009,
Sesto Calende (Varese) , lì 8/11/2009




ORIENTEERING – LO SPORT DEI BOSCHI.

Attività organizzativo-promozionale.

Superate le 1000 presenze dalle scuole elementari, medie e superiori complessivamente con le gare promozionali organizzate negli ultimi 4 anni nel sud Verbano, tant’è che ormai l’orienteering non è più una disciplina sconosciuta. Tanta è stata l’attività promozionale che chiunque può dire di averne sentito parlare (se non addirittura essersi cimentato almeno una volta).

5 le manifestazioni organizzate tra la primavera e l’autunno 2009, rispettivamente a Sesto Calende, a Borgoticino (mountain bike orienteering), a Cavallirio (mountain bike orientering), a Taino e Revislate. Complessivamente in queste 5 manifestazioni del 2009 quasi 500 presenze dalle sole scuole del territorio dalle elementari alle superiori più la massa degli agonisti. Confidiamo ora nel prosieguo della ottima collaborazione instaurata con alcune scuole come ad esempio con le elementari di Castelletto Ticino dove da anni sviluppiamo degli interventi nelle classi. Un progetto nelle elementari di Vergiate partirà in questo anno scolastico con le classi quinte. Si è provvederà imminentemente nelle scuole elementari di questo comune alla fornitura di mappe dei plessi scolastici con segnaposti fissi sui quali svolgere gli esercizi di prima familiarizzazione con la carta topografica e la bussola.

A tutte le scuole coinvolte è stato fornito gratuitamente dal parte della Sesto 76 Lisanza un set di materiale didattico comprendente giochi sulla simbologia, videocassetta/DVD, CD-ROM con schede didattiche stampabili, presentazioni sull’uso della bussola e sulle curve di livello, istruzioni, filmati ecc. come ausilio per gli insegnanti.

Sempre molto attiva la produzione cartografica che è la vera impiantistica del nostro sport che si svolge appunto su cartine appositamente coniate secondo una normativa internazionale riconosciuta ufficialmente dal CONI quali impianti sportivi.

Abbiamo infatti realizzato la carta del centro abitato di Taino sulla quale si è svolta una prova del Trofeo Centri Storici Lombardi che ha visto la partecipazione di 300 partecipanti tra scuole, genitori e agonisti.

Omologata dalla Fed. Italiana Sport Orientamento e quindi ufficialmente “impianto sportivo” la cartina da Mountain Bike Orienteering dei boschi di Boca-Cavallirio-Grignasco. Su questo impianto sportivo ci è stata da noi organizzata il 18 ottobre 2009 la Finale di Coppa Italia di Mountain Bike Orienteering in collaborazione con il Parco Naturale del Monte Fenera e il comune di Cavallirio.

Nel corso del 2010 si provvederà inoltre all’aggiornamento della cartina dei boschi del Monsorino e di Sesona.

Inoltre è stato ultimato un percorso fisso di orienteering nel bosco sopra il Sasso di Preja Buja dove scuole e turisti potranno apprezzare la bellezza dei nostri boschi ricercando segnaposti fissi con una carta topografica reperibile presso la biblioteca comunale di Sesto Calende.



Attività agonistica

L’atleta che quest’anno si è messo più in evidenza è certamente il figlio d’arte Matteo Biella (ragazzi 15-16 anni) che praticamente vince il titolo di Campione Lombardo distanza media, si piazza secondo nel trofeo interregionale Lombardia-Piemonte-Liguria ed è attualmente 2° nel Trofeo Lombardia (alla stesura del presente articolo). Vince infatti 3 gare e arriva secondo in altrettante gare regionali/interregionali pur essendo al primo anno di passaggio nella categoria. È stato convocato tra i migliori atleti della sua categoria in un raduno della nazionale giovanile oltre alla convocazione nella squadra Lombarda per il trofeo nazionale delle Regioni e quello internazionale Arge Alp per regioni dell’arco alpino.

A seguire Maurizio Todeschini (ragazzi 15-16 anni) conquista il secondo posto nel Trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte –Liguria e si piazza 2° provvisoriamente nel Trofeo Lombardia (gareggiando in entrambi i Trofei nella categoria superiore di età 17-18 anni). Anche lui si è guadagnata la convocazione nella squadra rappresentativa regionale lombarda al Trofeo Nazionale delle Regioni in Trentino e al Trofeo Internazionale Arge Alp (St. Moritz - Canton Grigioni). Con un secondo miglior tempo di ultima frazione porta al sesto posto la staffetta giovanile under 16 anni al Campionato Italiano a staffetta insieme a Matteo Biella e Pietro Tiana. Nella prova individuale del Campionato Italiano lunga distanza è a pochi secondi dalla medaglia d’oro sino a metà gara dove incappa in un grosso errore finendo solo 8°. Numerosi podi in gare regionali/interregionali (2 vittorie), dove gareggia nella categoria superiore (17-18 anni) e piazzamenti nelle prime 10 posizioni nelle gare nazionali con un terzo posto alla prova del Trofeo Nazionale Centri Storici a Firenze. È in odore di convocazione nei prossimi raduni della squadra nazionale giovanile.

Medaglie d’argento al Campionato Regionale a Staffetta invece per Emanuele Patella e Williams De Gisi (uomini 17-20 anni).

Rivelazione che esce dai Giochi Sportivi Studenteschi e dall’attività scolastica dell’IIS Dalla Chiesa di Sesto Calende è invece Giacomo Bassetti che al suo debutto agonistico in categoria open vince una gara nazionale a Baselga di Pinè in Trentino. Per ben 2 volte si è piazzato al 6° posto in gare interregionali/regionali nella sua categoria 15-16 anni. Non male per essere al suo primo anno di attività agonistica!

Nel settore assoluto invece abbiamo Fabrizio Iozzi che nel trofeo interregionale Lombardia-Piemonte-Liguria si piazza secondo, mentre nel Trofeo Lombardia provvisoriamente si classifica per ora 3°. La sua miglio prestazione è alla prova di Coppa Italia a Baselga di Pinè (TN) dove arriva 3° in categoria uomini A. Sesta piazza ai Campionati Italiani lunga distanza nella stessa categoria.

Nel settore master il decano Roberto Biella vince il titolo di Campione Lombardo lunga distanza in categoria uomini 45-55 anni, vince altre 4 gare di livello interregionale/regionale ma, saltando l’ultima prova del Trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte-Liguria perché coinvolto nell’organizzazione, non riesce a vincere il Trofeo Interregionale (vincendo 2 prove su 3); è attualmente 1° nel Trofeo Lombardia. A livello nazionale rivela una stagione un po’ in ombra a causa di infortuni vari piazzando come miglior prestazione solo un 5° posto in una prova di Coppa Italia. Al campionato Italiano a staffetta cambia in prima frazione al terzo posto nella categoria uomini 45-55 anni. La staffetta si piazzerà comunque onorevolmente al 6° posto con Dino Baffico e Ivano Bielli. Questo nel finale di stagione si piazza al 6° posto nella prova finale di Coppa Italia a Vallombrosa (FI) in categoria uomini 45-49 anni.



Idee per il futuro

Una proposta per il futuro è quella di istituire, con epicentro a Sesto Calende, un Centro Internazionale Federale di allenamento utilizzando gli ampi impianti cartografici esistenti (Sesto Calende Colle della Guardia, Sesto Calende Monte della Croce, Taino Valle del Sole, Golasecca, Castelletto Bosco del Monte e Borgo Ticino Bosco Solivo), il centro sportivo e le strutture alberghiere e campeggistiche del territorio. Proseguirà inoltre la fornitura di mappe con percorsi fissi delle scuole/parchi pubblici del territorio come primo strumento didattico per apprendere la lettura della carta topografica.



Notizie e info: www.sesto76.it dove potete aggiornarvi sulle iniziative future (calendario gare, istruzioni, materiale didattico, cartografia esercizi ecc.).



Proposte di premiazioni alla festa dell’atleta



GARE regionali

Matteo Biella Campione Lombardo Media Distanza ragazzi 15-16 anni, secondo ? Circuito Trofeo Lombardia e secondo circuito Trofeo Interregionale Lombardia -Piemonte- Liguria

Maurizio Todeschini 2° trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte-Liguria, secondo? Circuito Trofeo Lombardia ragazzi 17-18 anni (pur avendo 16 anni!)

Emanuele Patella vice Campione Lombardo Staffetta uomini 17-20 anni

William De Gisi vice Campione Lombardo Staffetta uomini 17-20 anni

Fabrizio Iozzi 2° trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte-Liguria, secondo? Circuito Trofeo Lombardia

Roberto Biella Campione Lombardo lunga distanza uomini 45-54 anni, primo? Circuito Trofeo Lombardia

In giallo dati provvisori in quanto domenica 8 novembre c’è l’ultima prova del Trofeo Lombardia nonché assegnazione titoli regionali corta distanza. Seguirà aggiornamento entro 10 novembre.
Lele Comabbio
Lele Comabbio
Il Saggio Amministratore
Il Saggio Amministratore

Numero di messaggi : 1183
Punti : 563905
Valutazione dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 32
Località : Comabbio (VA)

http://naturalsciences.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 Empty Re: Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76

Messaggio Da Maurizio Dom Nov 08, 2009 7:15 pm

Complimenti Lele! Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 343356
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 8091
Punti : 751831
Valutazione dei messaggi : -41
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 29
Località : Ivrea, 235 m (TO) - Champoluc, 1572 m (AO)

https://ragiongeografica.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 Empty Re: Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76

Messaggio Da Lele Comabbio Mar Nov 17, 2009 5:19 pm

Aggiornamento definitivo del 17/11/2009:

www.sesto76.it



Sesto 76 sez. orientamento. Relazione tecnica anno 2009

ORIENTEERING – LO SPORT DEI BOSCHI.

Attività organizzativo-promozionale.
Superate le 1000 presenze dalle scuole elementari, medie e superiori complessivamente con le gare promozionali organizzate negli ultimi 4 anni nel sud Verbano, tant’è che ormai l’orienteering non è più una disciplina sconosciuta. Tanta è stata l’attività promozionale che chiunque può dire di averne sentito parlare (se non addirittura essersi cimentato almeno una volta).
5 le manifestazioni organizzate tra la primavera e l’autunno 2009, rispettivamente a Sesto Calende, a Borgoticino (mountain bike orienteering), a Cavallirio (mountain bike orienteering), a Taino e Revislate. Complessivamente in queste 5 manifestazioni del 2009 quasi 500 presenze dalle sole scuole del territorio dalle elementari alle superiori più la massa degli agonisti. Confidiamo ora nel prosieguo della ottima collaborazione instaurata con alcune scuole come ad esempio con le elementari di Castelletto Ticino dove da anni sviluppiamo degli interventi nelle classi. Un progetto nelle elementari di Vergiate partirà in questo anno scolastico con le classi quinte. Si è provvederà imminentemente nelle scuole elementari di questo comune alla fornitura di mappe dei plessi scolastici con segnaposti fissi sui quali svolgere gli esercizi di prima familiarizzazione con la carta topografica e la bussola. Ora anche il comune di Ghemme ci ha contattati per lo sviluppo dell’orienteering sul suo territorio.
A tutte le scuole coinvolte è stato fornito gratuitamente dal parte della Sesto 76 Lisanza un set di materiale didattico comprendente giochi sulla simbologia, videocassetta/DVD, CD-ROM con schede didattiche stampabili, presentazioni sull’uso della bussola e sulle curve di livello, istruzioni, filmati ecc. come ausilio per gli insegnanti.
Sempre molto attiva la produzione cartografica che è la vera impiantistica del nostro sport che si svolge appunto su cartine appositamente coniate secondo una normativa internazionale riconosciuta ufficialmente dal CONI quali impianti sportivi.
Abbiamo infatti realizzato la carta del centro abitato di Taino sulla quale si è svolta una prova del Trofeo Centri Storici Lombardi che ha visto la partecipazione di 300 partecipanti tra scuole, genitori e agonisti.
Omologata dalla Fed. Italiana Sport Orientamento e quindi ufficialmente “impianto sportivo” la cartina da Mountain Bike Orienteering dei boschi di Boca-Cavallirio-Grignasco. Su questo impianto sportivo ci è stata da noi organizzata il 18 ottobre 2009 la Finale di Coppa Italia di Mountain Bike Orienteering in collaborazione con il Parco Naturale del Monte Fenera e il comune di Cavallirio.
Nel corso del 2010 si provvederà inoltre all’aggiornamento della cartina dei boschi del Monsorino e di Sesona.
Inoltre è stato ultimato un percorso fisso di orienteering nel bosco sopra il Sasso di Preja Buja dove scuole e turisti potranno apprezzare la bellezza dei nostri boschi ricercando segnaposti fissi con una carta topografica reperibile presso la biblioteca comunale di Sesto Calende.

Attività agonistica
L’atleta che quest’anno si è messo più in evidenza è certamente Maurizio Todeschini (ragazzi 15-16 anni) campione regionale corta distanza che conquista il secondo posto nel Trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte –Liguria e si piazza 2° nel Trofeo Lombardia (gareggiando in entrambi i Trofei nella categoria superiore di età 17-18 anni). Gareggiando nella categoria assoluta (!) nell’ultima gara del Trofeo Centri Storici Lombardi, si piazza settimo arrivando a soli 3 minuti dal vincitore! Anche lui si è guadagnata la convocazione nella squadra rappresentativa regionale lombarda al Trofeo Nazionale delle Regioni in Trentino e al Trofeo Internazionale Arge Alp (St. Moritz - Canton Grigioni). Con un secondo miglior tempo di ultima frazione porta al sesto posto la squadra giovanile under 16 anni al Campionato Italiano a staffetta insieme a Matteo Biella e Pietro Tiana. Nella prova individuale del Campionato Italiano lunga distanza è a pochi secondi dalla medaglia d’oro sino a metà gara dove incappa in un grosso errore finendo solo 8°. Numerosi podi in gare regionali/interregionali (3 vittorie), dove gareggia nella categoria superiore (17-18 anni) e piazzamenti nelle prime 10 posizioni nelle gare nazionali con un terzo posto alla prova del Trofeo Nazionale Centri Storici a Firenze. È ora convocato nei prossimi raduni della squadra nazionale giovanile.
A seguire il figlio d’arte Matteo Biella (ragazzi 15-16 anni) che praticamente vince il titolo di Campione Lombardo distanza media, si piazza secondo nel trofeo interregionale Lombardia-Piemonte-Liguria e 2° nel Trofeo Lombardia. Vince infatti 3 gare e arriva secondo in altrettante gare regionali/interregionali pur essendo al primo anno di passaggio nella categoria. È stato convocato tra i migliori atleti della sua categoria in un raduno della nazionale giovanile oltre alla convocazione nella squadra Lombarda per il trofeo nazionale delle Regioni e quello internazionale Arge Alp per regioni dell’arco alpino.
Medaglie d’argento al Campionato Regionale a Staffetta invece per Emanuele Patella e Williams De Gisi (uomini 17-20 anni).
Rivelazione che esce dai Giochi Sportivi Studenteschi e dall’attività scolastica dell’IIS Dalla Chiesa di Sesto Calende è invece Giacomo Bassetti che al suo debutto agonistico in categoria open vince una gara nazionale a Baselga di Pinè in Trentino. Per ben 2 volte si è piazzato al 6° posto in gare interregionali/regionali nella sua categoria 15-16 anni ma nell’ultima gara regionale vince la medaglia d’argento al Campionato Lombardo corta distanza . Non male per essere al suo primo anno di attività agonistica!
Nel settore assoluto invece abbiamo Fabrizio Iozzi che nel trofeo interregionale Lombardia-Piemonte-Liguria si piazza secondo, mentre nel Trofeo Lombardia si classifica 3°. La sua miglio prestazione è alla prova di Coppa Italia a Baselga di Pinè (TN) dove arriva 3° in categoria uomini A. Sesta piazza ai Campionati Italiani lunga distanza nella stessa categoria.
Nel settore master il decano Roberto Biella vince il titolo di Campione Lombardo lunga distanza, vince il Trofeo Lombardia in categoria uomini 45-55 anni, vince altre 4 gare di livello interregionale/regionale ma, saltando l’ultima prova del Trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte-Liguria perché coinvolto nell’organizzazione, non riesce a vincere il Trofeo Interregionale (vincendo 2 prove su 3). A livello nazionale rivela una stagione un po’ in ombra a causa di infortuni vari piazzando come miglior prestazione solo un 5° posto in una prova di Coppa Italia. Al campionato Italiano a staffetta cambia in prima frazione al terzo posto nella categoria uomini 45-55 anni. La staffetta si piazzerà comunque onorevolmente al 6° posto con Dino Baffico e Ivano Bielli. Questo, nel finale di stagione si piazza al 6° posto nell’ultima prova di Coppa Italia a Vallombrosa (FI) in categoria uomini 45-49 anni.
E per finire l’anno agonistico in bellezza entusiasmante è stata la partecipazione alla 30^ edizione del meeting Internazionale di Venezia dove con uno squadrone di 23 partecipanti abbiamo gareggiato nelle strettissime calli e canali della serenissima città lagunare.

Idee per il futuro
Una proposta per il futuro è quella di istituire, con epicentro a Sesto Calende, un Centro Internazionale Federale di allenamento utilizzando gli ampi impianti cartografici esistenti (Sesto Calende Colle della Guardia, Sesto Calende Monte della Croce, Taino Valle del Sole, Golasecca, Castelletto Bosco del Monte e Borgo Ticino Bosco Solivo), il centro sportivo e le strutture alberghiere e campeggistiche del territorio. Proseguirà inoltre la fornitura di mappe con percorsi fissi delle scuole/parchi pubblici del territorio come primo strumento didattico per apprendere la lettura della carta topografica.
Lele Comabbio
Lele Comabbio
Il Saggio Amministratore
Il Saggio Amministratore

Numero di messaggi : 1183
Punti : 563905
Valutazione dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 32
Località : Comabbio (VA)

http://naturalsciences.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 Empty Re: Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76

Messaggio Da Maurizio Mar Nov 17, 2009 5:47 pm

Medaglie d’argento al Campionato Regionale a Staffetta invece per Emanuele Patella e Williams De Gisi (uomini 17-20 anni).
Complimenti Lele e William!
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 8091
Punti : 751831
Valutazione dei messaggi : -41
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 29
Località : Ivrea, 235 m (TO) - Champoluc, 1572 m (AO)

https://ragiongeografica.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 Empty Re: Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76

Messaggio Da Lele Comabbio Ven Dic 04, 2009 2:53 pm

Ecco qui la mia carellata agonistica 2009!


PATELLA EMANUELE, ANNO AGONISTICO 2009, RISULTATI:


anno inizio attività: Novembre 2007
Numero gare 2009: 16 di cui :
1 internazionali; 6 nazionali; 3 interregionali, 6 regionali
Risultati in classifiche generali:
1) 9° posto nel Trofeo Lombardia (M18, con una gara in meno),
2) 8° posto nel Trofeo Interregionale Lomb-Piem-Lig (M18, con una gara in meno),
3) 29° posto nel Trofeo Piemonte (Junior, con 4 gare in meno) ,
4) 10° posto nelTrofeo Centri Storici Lombardi (MA, con 2 gare in meno)
Migliori risultati singoli:
1)Vice Campione Lombardo Staffetta cat. M20 ( 2° piazza conquistata il 30/08/2009 a Rovegno, Genova)
2) 4° alla fase provinciale Giochi Sportivi Studenteschi individuale cat. Juniores,la quale categoria non entra in competizione alla fase regionale, in quanto è ammessa solo la cat.Allievi
3) 4° piazza al Campionato Interregionale del Nord-Ovest cat. M18 a Villarbasse(TO) il 29/03/2009
4)10° piazza ai Campionati Italiani Staffetta cat. M20 a Monte Moria (PC) il 13/09/2009
5) 5° piazza al Campionato Ligure Long cat. M18 a Faiallo (SV) il 10/05/2009
Lele Comabbio
Lele Comabbio
Il Saggio Amministratore
Il Saggio Amministratore

Numero di messaggi : 1183
Punti : 563905
Valutazione dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 32
Località : Comabbio (VA)

http://naturalsciences.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 Empty Re: Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76

Messaggio Da Maurizio Ven Dic 04, 2009 2:55 pm

Bravo Lele!
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 8091
Punti : 751831
Valutazione dei messaggi : -41
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 29
Località : Ivrea, 235 m (TO) - Champoluc, 1572 m (AO)

https://ragiongeografica.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76 Empty Re: Relazione anno agonistico 2009 atleti targati SESTO76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.