RAGIONGEOGRAFICA - La grande comunità virtuale
Benvenuto! Ecco la comunità meteo e non solo pronta a ripartire con i nowcasting

Unisciti al forum, è facile e veloce

RAGIONGEOGRAFICA - La grande comunità virtuale
Benvenuto! Ecco la comunità meteo e non solo pronta a ripartire con i nowcasting
RAGIONGEOGRAFICA - La grande comunità virtuale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Nowcasting valdostano - Primavera 2012
Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina EmptyLun Lug 09, 2012 9:01 pm Da marcol200

» NC Canavese: aprile-maggio 2012
Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina EmptyMer Apr 18, 2012 7:22 pm Da Maurizio

» Tramonto mozzafiato - Ivrea, Lago Sirio 12/03/2012
Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina EmptyDom Apr 08, 2012 3:16 pm Da nevemania

» Nowcasting CANAVESANO / marzo 2012
Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina EmptyMer Mar 21, 2012 5:27 pm Da Maurizio

» NowCasting Marzo 2012
Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina EmptyLun Mar 12, 2012 1:05 pm Da nevemania

» Ondata di gelo - gli effetti
Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina EmptyGio Mar 08, 2012 7:46 pm Da Maurizio

» Nowcasting Canavesano - febbraio 2012
Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina EmptySab Feb 04, 2012 7:15 pm Da Maurizio

» Nowcasting VdA - febbraio 2012
Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina EmptySab Feb 04, 2012 7:14 pm Da Maurizio

» Nowcasting Canavese e Valli di Lanzo - Dicembre 2011
Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina EmptyLun Gen 09, 2012 3:03 pm Da Maurizio

» Nowcasting Valle D'aosta - Dicembre 2011
Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina EmptySab Gen 07, 2012 8:03 pm Da Maurizio

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario


Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina

Andare in basso

Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina Empty Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina

Messaggio Da Maurizio Sab Ott 17, 2009 6:49 pm

Fonte: La Stampa
Juventus e Fiorentina pareggiano e procedono a braccetto al terzo posto in campionato. L’anticipo pomeridiano dell’Olimpico finisce 1-1. Tutti nel primo tempo i gol: apre Vargas, risponde Amauri. Un pareggio tutto sommato giusto ma che soddisfa solo la Fiorentina.

A Torino è la serata degli ex, dal bianconero Felipe Melo ai viola Marchionni e Zanetti, e dei ritorni: nella Juve si rivede Sissoko dopo uno stop di 7 mesi e Amauri ritrova il gol dopo un digiuno di circa 8 mesi. La rete del brasiliano raddrizza un primo tempo che per la squadra di Ferrara prende subito una brutta piega. Prandelli, che festeggia le 200 panchine con la Fiorentina, preferisce Jovetic a Mutu. E il montenegrino lo ripaga subito fornendo a Vargas l’assist per il vantaggio viola.

Il contropiede della Fiorentina al 5’ è micidiale e il peruviano, a tu per tu con Buffon, è freddo nel tocco morbido di sinistro che vale l’1-0. La Juve si riorganizza e la difesa viola va in affanno. Frey salva su Iaquinta al quarto d’ora e tre minuti dopo il bomber bianconero toglie il pallone al collega Amauri piazzato meglio di lui sul cross di Grosso. Amauri si rifà un minuto dopo e interrompe il digiuno: un tiro troppo strozzato di Iaquinta diventa un assist formidabile per il brasiliano, che di destro sigla l’1-1.

Nel peggior momento per la Fiorentina si fa male anche Marchionni, sostituito da Santana al 24’. Poi la squadra di Prandelli esce dal tunnel e al 33’ Vargas va in gol su punizione, ma l’arbitro Rizzoli annulla per un presunto fallo in area di Dainelli. In avvio di ripresa è la Juve a spingere sull’acceleratore e Sissoko a sfiorare due volte il gol. La Fiorentina è pericolosa sulle ripartenze e al 50’ Jovetic, servito al limite dall’inesauribile Vargas, sfiora il palo col destro. Prandelli getta nella mischia Mutu al posto di Jovetic (70’). Ferrara nel finale si gioca la carta Trezeguet, che rileva Diego (83’). Ma nè il romeno della Fiorentina nè il francese della Juve riescono a cambiare le sorti del match.
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 8091
Punti : 751831
Valutazione dei messaggi : -41
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 29
Località : Ivrea, 235 m (TO) - Champoluc, 1572 m (AO)

https://ragiongeografica.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina Empty Re: Pareggio 1-1 fra Juve e Fiorentina

Messaggio Da Maurizio Dom Ott 18, 2009 8:39 am

Fonte: La Stampa
La Juventus non sa più vincere e il credito di fiducia che l’accompagnò nella primissima parte della stagione si è ridotto al punto che per la prima volta l’uscita dei bianconeri, dopo l’1-1 con la Fiorentina, è stata accompagnata dai fischi: escludendo che si trattasse dei contestatori che mercoledì fecero saltare i nervi a Lippi e che volevano sperimentare l’effetto prodotto su Ferrara, un suo allievo prediletto, la conclusione è che alla gente questa squadra blanda quasi quanto l’anno scorso piace sempre meno. Non vince, non convince, si accartoccia su soluzioni che non ne definiscono il gioco. E soprattutto perde di vista l’Inter, salita a + 4 dopo il successo sul Genoa.

Non si capisce cosa sia successo. Se la Juve aveva programmato di mettersi in mostra soltanto a Roma, dove cullò le migliori illusioni sia con la Roma che con la Lazio, l’annuncio è che di trasferte sul Tevere quest’anno non ce ne sono più. Bisogna sfangarsela sugli altri campi e in particolare in casa, dove l’elenco delle prestazioni mediocri si allunga: con il Bordeaux in Champions, con il Livorno (battuto grazie a Buffon), con il Bologna e ieri contro i viola in campionato. Di questo passo sarà utile rinfoderare le ambizioni di scudetto e per fortuna il calcio italiano è un orticello con poche squadre decenti, altrimenti tornerebbe in discussione persino l’accesso alla futura Champions League.

Ci si aspettava la reazione al disastro di Palermo. Si è vista per un quarto d’ora nel primo tempo, quando i bianconeri hanno spinto per realizzare il pareggio e riequilibrare il match dopo la rete di Vargas. E’ poco. E se una serataccia da ubriachi, come a Palermo, può capitare, questa seratina da studentelli è persino più pericolosa perché indica la difficoltà di giocatori che volevano combinare di più ma non ci riuscivano.

Ferrara stavolta aveva ideato il centrocampo dei dobermen e rinunciato a Camoranesi visto che, per qualcuno, tutti i guai nascerebbero dalla leggerezza che si crea con l’oriundo argentino, unito a Diego e a due punte. Non ci sembra che la linea costruita dal lungodegente Sissoko, Felipe Melo e Poulsen abbia ravvivato i pregi. Il gol del vantaggio fiorentino, al 5’, ne è stato l’esempio. Jovetic ha saltato Grygera e ha lanciato Vargas sottoporta, infermabile dal recupero di Poulsen partito 30 metri più lontano per il rattoppo in extremis. E se la Fiorentina ha costruito altre palle gol significa che neppure l’esibizione dei cagnacci a centrocampo ha eliminato il difetto.

I viola sono sembrati più completi. Hanno una fisionomia di attacco chiara, con Jovetic dietro a Gilardino, e Vargas che sulla fascia progetta i pericoli, se non lo coglie la voglia di strafare. Nella Juve invece Diego è il bilancino. Quando azzecca la regia e il passaggio può succedere qualcosa (nel momento migliore le aperture a sinistra per Grosso sarebbero state una soluzione se il terzino avesse azzeccato qualche cross in più di quello sprecato da Iaquinta al 18’). Altrimenti si indulge al lancio lungo ad Amauri che spizzica di testa o controlla di petto, quindi si vede come va. Detto che il brasiliano è tornato al gol e non alla lucidità sotto porta e che Iaquinta pasticcia, dopo aver tenuto su la Juve con i gol, appoggiare tanto su di loro non è una garanzia. Non abbiamo capito, ad esempio, perché Ferrara abbia tentennato a provare la carta Trezeguet, dopo aver già lasciato in panchina Camoranesi fino al 24’ della ripresa.

Senza scomodare l’indecenza come a Palermo, si può parlare di impotenza. Iaquinta ha sprecato nel primo tempo due occasioni favorevoli e anche nell’azione del gol, avviata da un buon Poulsen, la conclusione era sballata: per sua fortuna si è trasformata in assist facile per Amauri. Si può discutere sul fuorigioco che ha fermato l’ex udinese al 40’, sul pallone consegnatogli da un avversario, ma la Fiorentina ha avuto altrettante palle buone e ancora si chiede perché Rizzoli le abbia annullato il 2-1 al 33’ del primo tempo: sulla punizione di Vargas, fischiare un contrasto tra Dainelli e Chiellini, senza aver neppure capito chi dei due avesse la colpa, è sembrato decisamente un bel modo pilatesco di non assumersi la responsabilità.
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 8091
Punti : 751831
Valutazione dei messaggi : -41
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 29
Località : Ivrea, 235 m (TO) - Champoluc, 1572 m (AO)

https://ragiongeografica.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.