Un nuovo modo per fare previsioni meteo: Il Nabucco + Vivaldi
2 partecipanti
Un nuovo modo per fare previsioni meteo: Il Nabucco + Vivaldi
Ascoltate il Va' pensiero di Verdi (Nabucco) e provate attentamente, ( tralasciando le parole) a cronfontare la parte ritmico-musicale inziale con quella centrale e successivamente quella centrale con il finale. Dopo ,sempre che voi le abbiate disponibili, ascoltatevi le 4 stagioni di Vivaldi per intero ( 6 minuti in totale) e confrontatene il ritmo con quello del Va' pensiero. Il ritmo che otterrete è la soluzione del rebus confusionario dei modelli odierni e ne ricaverete la previsione esatta per i prossimi giorni!
Le fasi dolci (i piani) associatele a paludi bariche o deboli hp; gli allegri ( mezzoforti) associateli all' Hp azzoriano. I forti dopo periodi allegri rappresentano il VP in persona ( colate gelide), mentre se subito dopo i piani compaiono le trombe e acuti altissimi sarà la lotta tra Africa e Generale inverno: se subito dopo gli acuti ritornassero i mezzpforti si prannuncia neve o burian ( sconfitta per l'Africa), se invece si placa tutto e ridiventa tutto molto dolce e piatto purtroppo sarà cammello a palla.
Le fasi dolci (i piani) associatele a paludi bariche o deboli hp; gli allegri ( mezzoforti) associateli all' Hp azzoriano. I forti dopo periodi allegri rappresentano il VP in persona ( colate gelide), mentre se subito dopo i piani compaiono le trombe e acuti altissimi sarà la lotta tra Africa e Generale inverno: se subito dopo gli acuti ritornassero i mezzpforti si prannuncia neve o burian ( sconfitta per l'Africa), se invece si placa tutto e ridiventa tutto molto dolce e piatto purtroppo sarà cammello a palla.
Re: Un nuovo modo per fare previsioni meteo: Il Nabucco + Vivaldi
Dunque, cosa succederà? E' davvero complesso come esperimento!
Maurizio ha scritto:Dunque, cosa succederà? E' davvero complesso come esperimento!
Fallo, poi mi dici!
Comunque ci aspetta un periodo, molto breve, moltoooooooooooooo dinamico.... poi ci aspetta un lunghissimo periodo di pausa e poi avremo l'agguato finale dell'inverno!
Questo è ciò che ne si ricava dall'esperimento!
Si possono trovare su YouTube queste musiche?Lele Comabbio ha scritto:Maurizio ha scritto:Dunque, cosa succederà? E' davvero complesso come esperimento!
Fallo, poi mi dici!
Comunque ci aspetta un periodo, molto breve, moltoooooooooooooo dinamico.... poi ci aspetta un lunghissimo periodo di pausa e poi avremo l'agguato finale dell'inverno!
Maurizio ha scritto:Si possono trovare su YouTube queste musiche?Lele Comabbio ha scritto:Maurizio ha scritto:Dunque, cosa succederà? E' davvero complesso come esperimento!
Fallo, poi mi dici!
Credo di sì, nei file musicali... ma durano in tutto circa 1 oretta
Adesso non posso stare un'ora di seguito al computer, dopo cercherò di ascoltarne almeno un pezzoLele Comabbio ha scritto:Maurizio ha scritto:Si possono trovare su YouTube queste musiche?Lele Comabbio ha scritto:Maurizio ha scritto:Dunque, cosa succederà? E' davvero complesso come esperimento!
Fallo, poi mi dici!
Credo di sì, nei file musicali... ma durano in tutto circa 1 oretta
Mah, comunque non dovrebbe essere un metodo scientifico propriamente scientifico, no? L'hai ideato tu Lele?
Ecco l'inverno di Vivaldi comunque!
Ecco l'inverno di Vivaldi comunque!
Argomenti simili
» Nuovo iscritto su Meteo&Sciences
» Previsioni METEO ITALIA di Sky
» previsioni meteo per domenica 11 ottobre
» Da Lunedi Previsioni meteo Firmate RAGIONGEOGRAFICA!!!
» Previsioni meteo per Giovedi 10 settembre
» Previsioni METEO ITALIA di Sky
» previsioni meteo per domenica 11 ottobre
» Da Lunedi Previsioni meteo Firmate RAGIONGEOGRAFICA!!!
» Previsioni meteo per Giovedi 10 settembre