RAGIONGEOGRAFICA - La grande comunità virtuale
Benvenuto! Ecco la comunità meteo e non solo pronta a ripartire con i nowcasting

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto! Ecco la comunità meteo e non solo pronta a ripartire con i nowcasting
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Nowcasting valdostano - Primavera 2012
Maledetti.... EmptyLun Lug 09, 2012 9:01 pm Da marcol200

» NC Canavese: aprile-maggio 2012
Maledetti.... EmptyMer Apr 18, 2012 7:22 pm Da Maurizio

» Tramonto mozzafiato - Ivrea, Lago Sirio 12/03/2012
Maledetti.... EmptyDom Apr 08, 2012 3:16 pm Da nevemania

» Nowcasting CANAVESANO / marzo 2012
Maledetti.... EmptyMer Mar 21, 2012 5:27 pm Da Maurizio

» NowCasting Marzo 2012
Maledetti.... EmptyLun Mar 12, 2012 1:05 pm Da nevemania

» Ondata di gelo - gli effetti
Maledetti.... EmptyGio Mar 08, 2012 7:46 pm Da Maurizio

» Nowcasting Canavesano - febbraio 2012
Maledetti.... EmptySab Feb 04, 2012 7:15 pm Da Maurizio

» Nowcasting VdA - febbraio 2012
Maledetti.... EmptySab Feb 04, 2012 7:14 pm Da Maurizio

» Nowcasting Canavese e Valli di Lanzo - Dicembre 2011
Maledetti.... EmptyLun Gen 09, 2012 3:03 pm Da Maurizio

» Nowcasting Valle D'aosta - Dicembre 2011
Maledetti.... EmptySab Gen 07, 2012 8:03 pm Da Maurizio

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Maledetti....

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Maledetti.... Empty Maledetti....

Messaggio Da Luca95 Mar Set 29, 2009 1:38 pm

Rissa a Coccaglio, 11 arresti

Ore 12:00
martedì, 29 settembre 2009

Rissa la scorsa notte a Coccaglio. Sono rimasti coinvolti 11 immigrati kosovari, regolari, che lavorano come muratori, tutti arrestati dai carabinieri della compagnia di Chiari.
Il bilancio è di 4 feriti, con prognosi tra i 15 e 30 giorni e di 2 contusi, con prognosi di 5 giorni. Gli interrogatori degli arrestati sono ancora in corso.

Ma dico io, non sono razzista, ma il governo vuole fare qulcosa per mandare via questi Kossovari, albanesi, marocchini...
Non si puo' girare tranquillamente qui a Rovato come in tutta la provincia di Brescia...Per la maggior parte sono loro che uccidono, loro che spacciano droga, che si prostituiscono...che fanno diventare una merda il nostro Paese!!!!!!
L'altra volta sono andato a Brescia città...era domenica. Possibile che si vedevano solo stranieri?????
Che schifo!

ps: ATTENZIONE: alcuni stranieri però sono seri e onesti...ma una PICCOLISSIMA parte.

ps2: scusate lo sfogo!!
Luca95
Luca95
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 955
Punti : 563938
Valutazione dei messaggi : 0

Torna in alto Andare in basso

Maledetti.... Empty Re: Maledetti....

Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2009 2:31 pm

e poi sono io quello che è stato rimosso da mmistratore per aver detto due parole contro i napoletani!! bah!! Maledetti.... Icon_evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2009 2:31 pm

POI COMUNQUE FINCE SI AMMAZZANO FRA DI LORO è SOLO MEGLIO!! Maledetti.... Icon_biggrin

Ospite
Ospite

Messaggio Da Lele Comabbio Mar Set 29, 2009 3:38 pm

Bah, bo non so come intervenire... da una parte non avete utilizzato parole scorrette, anche se in un contesto pesante ma corretto, perchè è la visione della realtà purtroppo.. con tutte le dovute accezioni!

Però va be, l'altra volta con i napoletani , Stefano, mi sembra sia stato molto più provocatorio e pesante ( comunque son cose passate e dunque via ogni forma di rancore e perdono ex perenni modu)... Luca mi sembra che abbia voluto dare una "sveglia>" al governo, nell'utilizzo del linguaggio della sua età e nella visione della realtà...

poi se avete da aggiungere altro ben venga!
Lele Comabbio
Lele Comabbio
Il Saggio Amministratore
Il Saggio Amministratore

Numero di messaggi : 1183
Punti : 563905

http://naturalsciences.forumattivo.com/

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:00 pm

NeveIvrea ha scritto:e poi sono io quello che è stato rimosso da mmistratore per aver detto due parole contro i napoletani!! bah!! Maledetti.... Icon_evil
Non risvegliamo antiche polemiche...
Comunque, conosco molti napoletani che sono onesti, tranquilli e intelligenti...
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 8091
Punti : 751831
Valutazione dei messaggi : -41

https://ragiongeografica.forumattivo.com

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:00 pm

NeveIvrea ha scritto:POI COMUNQUE FINCE SI AMMAZZANO FRA DI LORO è SOLO MEGLIO!! Maledetti.... Icon_biggrin
Sono sempre vite umane stroncate.
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:01 pm

Lele Comabbio ha scritto:Bah, bo non so come intervenire... da una parte non avete utilizzato parole scorrette, anche se in un contesto pesante ma corretto, perchè è la visione della realtà purtroppo.. con tutte le dovute accezioni!
Sono espressioni adeguate al punto di vista, pertanto opportune a mio avviso.
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:12 pm

Comunque, a mio avviso si generalizza troppo sugli immigrati. Io ne conosco molti tranquilli e intelligenti, che essi siano marocchini o rumeni... e non sono neanche ignoranti, anzi molti hanno una padronanza dell'italiano superiore a molti nostri connazionali.
Non è assolutamente per fare il "buonista", ma tutto il mondo è paese, e i violenti e gli intelligenti li troviamo dappertutto, in Africa, in Italia, negli Stati Uniti, in Cina...
E' inoltre provato dai dati che la stragrande maggioranza delle risse, dei furti, degli omicidi... sono ad opera di italiani (soprattutto perché in effetti siamo in numero largamente maggiore, gli stranieri sono mi pare 5 milioni su 60), ma ai giornalisti piace mettere in risalto episodi in cui sono coinvolte persone straniere, probabilmente per cavalcare il sentire comune della gente, la vox populi.
E con questo non giustifico i gravi atti di violenza di cui si macchiano molti immigrati, dico solo di non generalizzare troppo, che i primi che dobbiamo guardarci siamo noi (padani, toscani, napoletani...).
Inoltre, c'è da considerare che nei Paesi da cui provengono purtroppo c'è meno istruzione e comunque ci sono usi diversi, che vanno rispettati e tutelati (non trascurando però di insegnare loro quelli italiani): ciò vuol dire proporre un modello d'integrazione efficace, e per questo ci vorrebbe una maggiore apertura mentale collettiva (quindi no alle discriminazioni - recente la notizia degli insulti e delle botte nei confronti di una nigeriana che aveva chiesto di non fumare su un autobus -, sì alla tutela della libertà religiosa, senza trascurare l'insegnamento della lingua e della cultura italiana).
Poi, se vengono nel nostro Paese, noi dovremmo solo esserne FIERI, perché siamo un popolo (ripeto: padani, toscani, napoletani...) che da condizioni molto arretrate abbiamo creato uno Stato moderno, competitivo e con ampie possibilità lavorative.
Io con questo non voglio convincere nessuno a cambiare opinione, vi prego solo di riflettere sulla mia e non scartarla a priori.
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:17 pm

Maurizio ha scritto:Comunque, a mio avviso si generalizza troppo sugli immigrati. Io ne conosco molti tranquilli e intelligenti, che essi siano marocchini o rumeni... e non sono neanche ignoranti, anzi molti hanno una padronanza dell'italiano superiore a molti nostri connazionali.
Non è assolutamente per fare il "buonista", ma tutto il mondo è paese, e i violenti e gli intelligenti li troviamo dappertutto, in Africa, in Italia, negli Stati Uniti, in Cina...
E' inoltre provato dai dati che la stragrande maggioranza delle risse, dei furti, degli omicidi... sono ad opera di italiani (soprattutto perché in effetti siamo in numero largamente maggiore, gli stranieri sono mi pare 5 milioni su 60), ma ai giornalisti piace mettere in risalto episodi in cui sono coinvolte persone straniere, probabilmente per cavalcare il sentire comune della gente, la vox populi.
E con questo non giustifico i gravi atti di violenza di cui si macchiano molti immigrati, dico solo di non generalizzare troppo, che i primi che dobbiamo guardarci siamo noi (padani, toscani, napoletani...).
Inoltre, c'è da considerare che nei Paesi da cui provengono purtroppo c'è meno istruzione e comunque ci sono usi diversi, che vanno rispettati e tutelati (non trascurando però di insegnare loro quelli italiani): ciò vuol dire proporre un modello d'integrazione efficace, e per questo ci vorrebbe una maggiore apertura mentale collettiva (quindi no alle discriminazioni - recente la notizia degli insulti e delle botte nei confronti di una nigeriana che aveva chiesto di non fumare su un autobus -, sì alla tutela della libertà religiosa, senza trascurare l'insegnamento della lingua e della cultura italiana).
Poi, se vengono nel nostro Paese, noi dovremmo solo esserne FIERI, perché siamo un popolo (ripeto: padani, toscani, napoletani...) che da condizioni molto arretrate abbiamo creato uno Stato moderno, competitivo e con ampie possibilità lavorative.
Io con questo non voglio convincere nessuno a cambiare opinione, vi prego solo di riflettere sulla mia e non scartarla a priori.
EDIT: frase evidenziata, avevo sbagliato a scrivere
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2009 4:34 pm

tu maurizio è meglio che non parli! xkè hai avuto il coraGGIO a scuola di dire a una marocchina che passava con il velo " guarda sta marocchina!" in senso dispregiativo!
SICURAMENTE DOPO QUELLO CHE HO SENTITO QUEL GIORNO IL RAZZISTA QUI DENTRO NON SONO IO E NEANCHE ALTRI...
e certamente tu non hai il minimo diritto di inisegnare a vivere agli altri!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:36 pm

Mica ho detto che io mi comporto bene... infatti devo imparare a razzolare bene oltre che a parlare!
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:38 pm

NeveIvrea ha scritto:tu maurizio è meglio che non parli! xkè hai avuto il coraGGIO a scuola di dire a una marocchina che passava con il velo " guarda sta marocchina!" in senso dispregiativo!
SICURAMENTE DOPO QUELLO CHE HO SENTITO QUEL GIORNO IL RAZZISTA QUI DENTRO NON SONO IO E NEANCHE ALTRI...
Comunque non voglio insegnare niente a nessuno... ho solo detto il mio parere, peraltro mi sembra di averlo spiegato abbastanza Maledetti.... Icon_rolleyes
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Luca95 Mar Set 29, 2009 4:41 pm

Certo, certo...come ho detto ci sono anche immigrati onesti e che vengono in Italia per trovare un buon lavoro e mantenere una famiglia...Ma qui, almeno a Brescia, gli immigrati che assumono un comprtamento come quello citato sono davvero POCHI.
Parlano del mio paese, Rovato:
- gli atti di bullismo vengono compiuti al 90% da Albanesi e Kossovari
- il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacienti (droga) sono controllati dagli stranieri (sopratutto, in questo ambito abbiamo i marocchini)...
- la prostituzione: sono pochissime le donne italiane che si postituiscono
-furti, omicidi al 80% commessi da stranieri
A questo proposito do ragione anche a neveivrea che giustamente dice che si ammazzano fra di loro...si, questo accade per una buona percenuale (ma sono sempre vite umane, come dice anche giustamente Maurizio).
Circa un mesetto fa c'è stata una vittima di fronte alle scuole medie, sempre a Rovato: 2 Kossovari litigavano quando uno dei due ha pensato bene di prendere una pistola e sparare...

Riguardo alla prostituzione, faccio un esempio, riportandovi a questo articolo:

"A Rovato i carabinieri hanno arrestato due donne e un uomo cinesi per sfruttamento della prostituzione. Le ragazze, tutte asiatiche, ricevevano clienti in un appartamento di via Bonomelli 1. I militari lli hanno bloccati mentre ricevevano dalla lucciola cinese 500 euro. Il Italia il mercato della prostituzione è secondo solo a quello della droga!"

Cinesi, ma non cambia molto.
Luca95
Luca95
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Luca95 Mar Set 29, 2009 4:42 pm

NeveIvrea ha scritto:tu maurizio è meglio che non parli! xkè hai avuto il coraGGIO a scuola di dire a una marocchina che passava con il velo " guarda sta marocchina!" in senso dispregiativo!
per favore, dai, basta...
Luca95
Luca95
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:43 pm

Sì purtroppo è così Luca... ma questo lo fanno anche nei loro Paesi di origine, è proprio una mentalità diversa, che alcuni (probabilmente in molti) si sforzano di cambiare
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:44 pm

Luca95 ha scritto:
Guarda che purtroppo è vero quello che ha detto...sono io che a volte non mi controllo!
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Luca95 Mar Set 29, 2009 4:46 pm

Maurizio ha scritto:Sì purtroppo è così Luca... ma questo lo fanno anche nei loro Paesi di origine, è proprio una mentalità diversa, che alcuni (probabilmente in molti) si sforzano di cambiare
Si, ma che lo facciano nei loro paesi a questo punto!
Luca95
Luca95
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:48 pm

Stai tranquillo che lo fanno... vengono in Italia perché qui ci sono maggiori opportunità lavorative, chi ha intenzioni serie va aiutato, non si può fare di tutta un'erba un fascio... è chiaro che chi viene per delinquere va punito
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Luca95 Mar Set 29, 2009 4:48 pm

Maurizio ha scritto:
Luca95 ha scritto:
Guarda che purtroppo è vero quello che ha detto...sono io che a volte non mi controllo!
Si, si, non metto i discussione quello...Dico solo di non creare polemice e di evitare litigi, infatti non ho risposto a quello che ha scritto neveivrea sopra, nell'altra pagina Maledetti.... Icon_wink
Luca95
Luca95
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:49 pm

Tranquillo che io e Stefano non litighiamo... Maledetti.... Icon_wink E neanche nessun altro!
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:50 pm

Comunque giustamente sei moderatore e devi prevenire Maledetti.... Icon_smile
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Luca95 Mar Set 29, 2009 4:50 pm

Maurizio ha scritto:Stai tranquillo che lo fanno... vengono in Italia perché qui ci sono maggiori opportunità lavorative, chi ha intenzioni serie va aiutato, non si può fare di tutta un'erba un fascio... è chiaro che chi viene per delinquere va punito
Infatti la mia era anche una critica al governo...non applica, a mio avviso, una giusta punizione a chi commette questi reati.
Luca95
Luca95
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 4:52 pm

Su quello si può discutere (parlo dell'immigrazione clandestina)... perché se uno viene espulso, poi torna e non può essere incriminato per lo STESSO reato! Quindi non può neanche essere punito! Questo è l'ordinamento italiano purtroppo e non credo sia facile cambiarlo!! Inoltre bisogna verificare che queste persone abbiano il diritto di asilo politico oppure siano intenzionate a lavorare (per quello bisognerebbe incentivare campagne d'informazione nei loro Paesi affinché vengano con i documenti regolari)
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Luca95 Mar Set 29, 2009 4:57 pm

E' difficile si, ma devono sbrigarsi a cambiarlo, se no dove si finisce?
Luca95
Luca95
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maurizio Mar Set 29, 2009 5:00 pm

E' una procedura credo difficilissima se non impossibile cambiarlo...
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato