POSSIBILE MENO TOLLERANZA A CERTE DISCUSSIONE IN QUESTO FORUM!
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
POSSIBILE MENO TOLLERANZA A CERTE DISCUSSIONE IN QUESTO FORUM!
Visto spiacevoli situzioni che si vengono a creare qui dentro, credo che da ora in poi si dovrà ricorrere al pugno duro, tipo IL METEO/FORUM, al fine di non danneggiare la dignità umana di qualcuno!
A questo fine e da adesso entra in vigore il ban temporaneo di ore per tutti gli uitenti ( compresi admin) nel caso in qui si creino, anche per semplice ironia o scherzo , parole pesanti, insulti, bestemmie, frasi tendenziosamente razziste etc... al fine di evitare la segnalazione di abusi a forumattivo, le denunce e spiacevoli sorprese.
Per il bene del forum credo sia giusta questa decisone!
A questo fine e da adesso entra in vigore il ban temporaneo di ore per tutti gli uitenti ( compresi admin) nel caso in qui si creino, anche per semplice ironia o scherzo , parole pesanti, insulti, bestemmie, frasi tendenziosamente razziste etc... al fine di evitare la segnalazione di abusi a forumattivo, le denunce e spiacevoli sorprese.
Re: POSSIBILE MENO TOLLERANZA A CERTE DISCUSSIONE IN QUESTO FORUM!
Da adesso in poi entra in vigore il decreto:
Dalle 22:18 del 4/09/2009!
Buona permanenza!
Dalle 22:18 del 4/09/2009!
Buona permanenza!
Ma è accaduto qualcosa?
Sky- The king of Ragiongeografica's all subjects quiz 2009 (copyright 2010)
- Numero di messaggi : 845
Punti : 563442
Valutazione dei messaggi : 10
Località : Prov. Brescia - Alta Pianura Lombarda (100m s.l.m.)
Quotone, era ora!!Meteopassion ha scritto:Visto spiacevoli situzioni che si vengono a creare qui dentro, credo che da ora in poi si dovrà ricorrere al pugno duro, tipo IL METEO/FORUM, al fine di non danneggiare la dignità umana di qualcuno!
Luca95- Moderatore
- Numero di messaggi : 955
Punti : 563638
Valutazione dei messaggi : 0
ti quoto alla stra grande!!!!Meteopassion ha scritto:Visto spiacevoli situzioni che si vengono a creare qui dentro, credo che da ora in poi si dovrà ricorrere al pugno duro, tipo IL METEO/FORUM, al fine di non danneggiare la dignità umana di qualcuno!
ottimo lele!
nevemania- Amministratore
- Numero di messaggi : 1048
Punti : 572057
Ottimo Lele, vedo che hai preso in mano la situazione... non posso che concordare con il tuo giudizio, in fondo in origine è stata colpa mia, sono andando OT facendo sciocca ironia (non andando oltre), e purtroppo ne ha fatto anche Stefano (per specificare, visto che l'altra discussione purtroppo non c'è più, ha alluso al fatto che Napoli fosse in un Paese straniero anche se non è andato oltre), capisco quindi che si possa fare ironia, ma mi rendo conto che quello non era decisamente il contesto più opportuno per farlo, e mi rendo inoltre conto che la cosa è partita da me, sono stato quindi prima di tutto io a sbagliare. Pertanto, ritengo giusta la decisione presa da Lele di lasciare sia Stefano che Luca nei rispettivi ruoli. Anche se in effetti è stata una risposta a provocazione, mi permetto di osservare che forse è stato un gesto avventato quello di cancellare la discussione con più post nel forum, dove c'era la storia del nowcasting canavesano. Comunque, è anche vero che me la sono cercata... d'ora in avanti non darò spunto per provocazioni o casi come ieri sera, che seppur non particolarmente gravi, minano come si è visto la tranquillità del Forum. Ma si richiede un maggiore impegno anche e soprattutto dallo staff per far rispettare le regole presenti nel regolamento, un po' di tolleranza va bene ma abbiamo decisamente esagerato, e simili situazioni non dovranno ripetersi. Detto per inciso, in qualsiasi altro forum credo che Luca sarebbe stato tolto da moderatore e Stefano da admin con probabile ban per entrambi. Ma direi che per questa volta si può risolvere tutto in maniera tranquilla, entrambe le parti lascino da parte i propri rancori.
Quindi, ricapitolando:
- d'ora in avanti minore tolleranza su OT e ironie offensive
- Luca e Stefano rimangono al loro posto per questa volta
- stiamo tranquilli, è giustissima l'impostazione data da Lele in questo thread, cerchiamo di dare il meglio di noi per un Forum più pulito e soprattutto più sereno, già nella vita reale ci sono troppi litigi...
Con sincerità,
Maurizio
Quindi, ricapitolando:
- stiamo tranquilli, è giustissima l'impostazione data da Lele in questo thread, cerchiamo di dare il meglio di noi per un Forum più pulito e soprattutto più sereno, già nella vita reale ci sono troppi litigi...
Con sincerità,
Maurizio
Ban per aver cancellato na discussione?
Bannatemi pure ma io devo dirvi questo:
si puo' avere un amministratore come neveivea che:
ogni parola che dice è una parolaccia;
va sempre OT;
bestemmia;
ieri sera ha insultato i merdionali e in specifico la città di Napoli;
mi ha insulatato dandomi del Coglione in un post (che poi ho cancellato) e lanciandomi dietro tutti gli insulti che ci possano essere nel post del Canavesano DOC...
Vi sembra un ammnistratore?
Bannatemi pure ma io devo dirvi questo:
si puo' avere un amministratore come neveivea che:
ogni parola che dice è una parolaccia;
va sempre OT;
bestemmia;
ieri sera ha insultato i merdionali e in specifico la città di Napoli;
mi ha insulatato dandomi del Coglione in un post (che poi ho cancellato) e lanciandomi dietro tutti gli insulti che ci possano essere nel post del Canavesano DOC...
Vi sembra un ammnistratore?
Luca95- Moderatore
Tranquillo è giusto che tu sia mod, purtroppo non è per difenderlo ma ho cominciato io, quindi se non devo essere punito io, perché lo dovreste essere voi? Adesso Stefano è in vacanza, spero che ritorni sereno, come credo fosse una volta...
Poi ci sono già abbastanza litigi nella realtà, almeno sui Forum stiamo tranquilli
Poi ci sono già abbastanza litigi nella realtà, almeno sui Forum stiamo tranquilli
D'ora in avanti comunque non saranno più tollerati comportamenti insultanti da parte soprattutto dello staff e verranno presi i dovuti provveddimenti...finora è stato così, si è visto che non ha funzionato... non bisogna essere rigidissimi ma anzi cercare di essere tranquilli e sereni almeno qui, ma almeno lo staff dovrebbe dare il buon esempio cominciando da me, che ieri sera sono stato il primo a sbagliare
mauri,hai capito cosa c'è scritto?Maurizio ha scritto:Ottimo Lele, vedo che hai preso in mano la situazione... non posso che concordare con il tuo giudizio, in fondo in origine è stata colpa mia, sono andando OT facendo sciocca ironia (non andando oltre), e purtroppo ne ha fatto anche Stefano (per specificare, visto che l'altra discussione purtroppo non c'è più, ha alluso al fatto che Napoli fosse in un Paese straniero anche se non è andato oltre), capisco quindi che si possa fare ironia, ma mi rendo conto che quello non era decisamente il contesto più opportuno per farlo, e mi rendo inoltre conto che la cosa è partita da me, sono stato quindi prima di tutto io a sbagliare. Pertanto, ritengo giusta la decisione presa da Lele di lasciare sia Stefano che Luca nei rispettivi ruoli. Anche se in effetti è stata una risposta a provocazione, mi permetto di osservare che forse è stato un gesto avventato quello di cancellare la discussione con più post nel forum, dove c'era la storia del nowcasting canavesano. Comunque, è anche vero che me la sono cercata... d'ora in avanti non darò spunto per provocazioni o casi come ieri sera, che seppur non particolarmente gravi, minano come si è visto la tranquillità del Forum. Ma si richiede un maggiore impegno anche e soprattutto dallo staff per far rispettare le regole presenti nel regolamento, un po' di tolleranza va bene ma abbiamo decisamente esagerato, e simili situazioni non dovranno ripetersi. Detto per inciso, in qualsiasi altro forum credo che Luca sarebbe stato tolto da moderatore e Stefano da admin con probabile ban per entrambi. Ma direi che per questa volta si può risolvere tutto in maniera tranquilla, entrambe le parti lascino da parte i propri rancori.
Quindi, ricapitolando:
Con sincerità,
Maurizio
lele mica vuole tigliere il ruolo a stefano o luca,non lo vuole togliere a nessuno...
nevemania- Amministratore
- Numero di messaggi : 1048
Punti : 572057
Va bene ok!!Maurizio ha scritto:Tranquillo è giusto che tu sia mod, purtroppo non è per difenderlo ma ho cominciato io, quindi se non devo essere punito io, perché lo dovreste essere voi? Adesso Stefano è in vacanza, spero che ritorni sereno, come credo fosse una volta...
Però io rimango del parere che lui non sapiia fare l'amministratore, lasciando il caso di Napoli, un amministratore NON deve bestemmiare, ne dire parolacce, ne anare OT.
LUI MI HA DATO DE COGLIO.. DELLO STRON..,DELLA MERD.., E TANTE ALTRE COSE.
IO PRETENDO O IL BAN O CHE VENGA TOLTO DALL'INCARICO DI AMMINISTRATORE...GRAZIE
Ultima modifica di Luca95 il Sab Set 05, 2009 8:31 am - modificato 1 volta.
Luca95- Moderatore
Per adesso no e ha fatto bene, ma se si dovessero ripetere situazioni come ieri sera, purtroppo non ci sarà altra soluzione...
Mah guarda... alla prossima faccio come dici tu... con le bestemmie non ne ha più dette mi pare da quando ricopre il suo ruolo (quella volta ha fatto solo finta), con gli insulti credo fosse arrabbiato perché hai cancellato il thread canavesano... alla prossima veramente a malincuore sarò costretto a toglierlo dall'incarico sicuramente e eventualmente a bannarlo, ma prima di usare questa misura cerchiamo di farlo ragionare... in tal proposito sulla questione dei meridionali è stato richiamato anche su un altro forum dove è moderatore per cose più gravi di quelle che ha detto qui (insomma, ha raccontato una sua esperienza ma alla fine ha dato un giudizio molto pesante), spero gli serva da lezione... se no sarò costretto alla minima cosa a far come dici tu, purtroppoLuca95 ha scritto:Va bene ok!!Maurizio ha scritto:Tranquillo è giusto che tu sia mod, purtroppo non è per difenderlo ma ho cominciato io, quindi se non devo essere punito io, perché lo dovreste essere voi? Adesso Stefano è in vacanza, spero che ritorni sereno, come credo fosse una volta...
Però io rimango del parere che lui non sapiia fare l'amministratore, lasciando il caso di Napoli, un amministratore NON deve bestemmiare, ne dire parolacce, ne anare OT.
LUI MI HADATO DE COGLIO.. DELLO STRON..,DELLA MERD.., E TANTE ALTRE COSE.
IO PRETENDO O IL BAN O CHE VNGA TOLTO DALL'INCARICO DI AMMINISTRATORE...GRAZIE
SOLO per questa volta passiamo, ma non voglio che si ripeta piùMaurizio ha scritto:Mah guarda... alla prossima faccio come dici tu... con le bestemmie non ne ha più dette mi pare da quando ricopre il suo ruolo (quella volta ha fatto solo finta), con gli insulti credo fosse arrabbiato perché hai cancellato il thread canavesano... alla prossima veramente a malincuore sarò costretto a toglierlo dall'incarico sicuramente e eventualmente a bannarlo, ma prima di usare questa misura cerchiamo di farlo ragionare... in tal proposito sulla questione dei meridionali è stato richiamato anche su un altro forum dove è moderatore per cose più gravi di quelle che ha detto qui (insomma, ha raccontato una sua esperienza ma alla fine ha dato un giudizio molto pesante), spero gli serva da lezione... se no sarò costretto alla minima cosa a far come dici tu, purtroppoLuca95 ha scritto:Va bene ok!!Maurizio ha scritto:Tranquillo è giusto che tu sia mod, purtroppo non è per difenderlo ma ho cominciato io, quindi se non devo essere punito io, perché lo dovreste essere voi? Adesso Stefano è in vacanza, spero che ritorni sereno, come credo fosse una volta...
LUI MI HADATO DE COGLIO.. DELLO STRON..,DELLA MERD.., E TANTE ALTRE COSE.
IO PRETENDO O IL BAN O CHE VNGA TOLTO DALL'INCARICO DI AMMINISTRATORE...GRAZIE
Luca95- Moderatore
Sì purtroppo devo darti ragione...per me Stefano è un amico e presto lo conoscerò di persona, ma certi comportamenti, almeno per un admin, sono inaccettabili...alla prossima dovrò procedere
Spero però che non ci sia una prossima visti i richiami anche su un altro forum a cui tiene molto!
Spero però che non ci sia una prossima visti i richiami anche su un altro forum a cui tiene molto!
Speriamo veramente!!Maurizio ha scritto:Sì purtroppo devo darti ragione...per me Stefano è un amico e presto lo conoscerò di persona, ma certi comportamenti, almeno per un admin, sono inaccettabili...alla prossima dovrò procedere
Luca95- Moderatore
Ecco! Così va bene! E da oggi diamo veramente il meglio di noi! A cominciare da me, sono il primo a dover cambiare!
Dato che neveivrea è una persona poco calma, appena leggerà questa discussione sicuramente si metterà a lanciare insulti e parolaccie...dobbiamo cancellare il 3d o fargli rischiare il BAN?
Luca95- Moderatore
Inutile cancellare il post, l'omertà non porta da nessuna parte... la cosa migliore è avvertirlo via mp e lo farò io nei prossimi giorni (adesso è in vacanza), cercare di capire la sua situazione e convincerlo a mantenere la calma... deve dimostrare il suo valore in questo modo...sembra una sciocchezza ma gli spazi virtuali possono essere lo specchio di esperienze reali!
Però Luca così lo stuzzichi, non è il caso... comunque se davvero vale come credo anche se spesso non lo dimostra, reagirà bene
Però Luca così lo stuzzichi, non è il caso... comunque se davvero vale come credo anche se spesso non lo dimostra, reagirà bene
Va bene, ora basta!
Luca95- Moderatore
Benissimo... da questo momento diamo veramente il meglio di noi!
Adesso ho ricevuto un mp da Sky, che mi ha fatto riflettere... io ho sempre difeso a spada tratta Stefano lo ammetto, ma ogni pazienza ha un limite... dopo quello che è successo ieri sera, sono costretto quantomeno a toglierlo da amministratore, se si comporterà ancora male a malincuore dovrò bannarlo... tuttavia spero che da normale utente si comporti meglio di quanto non abbia fatto finora da admin! Anzi, quando era solo un normale utente si era sempre comportato abbastanza bene o quasi! Non posso perdere persone valide a causa sua peraltro se insulta anche!
Anzi, pensandoci meglio, forse è proprio avere una carica da rivestire che lo fa comportare spesso male sui Forum! Questo è successo anche sul forum di Quincimeteo dove pur essendo moderatore ha detto qualche frase spiacevole sui meridionali! Invece sui forum dove è semplice utente si comporta benissimo!
Vorrei chiarire solo una cosa, ovvero che io NON VOGLIO che NeveIvrea sia tolto dal suo incarico, non l'ho mai detto. Ho parlato con Maurizio, ma gli ho solo detto quale sarebbe stata la decisione più saggia, poi fate come volete, io non mi intrometterò più.
Altrimenti adesso sembra sia io il guastafeste...
Altrimenti adesso sembra sia io il guastafeste...
Sky- The king of Ragiongeografica's all subjects quiz 2009 (copyright 2010)
- Numero di messaggi : 845
Punti : 563442
Valutazione dei messaggi : 10
Località : Prov. Brescia - Alta Pianura Lombarda (100m s.l.m.)
Sky, devi sapere che davvero a me e Stefano ne hanno perdonate tante (mi includo anch'io) anche se forse i comportamenti più gravi sono stati i suoi. Purtroppo come ho gestito il forum finora non è la strada giusta, si tratta di prendere in mano la situazione e cominciando da me di dare il buon esempio. Mi sembra che una possibilità sia stata data a tutti e soprattutto molte ne sono state date a Stefano... ogni pazienza ha un limite, vi ringrazio per avermi aperto la mente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» So di non essere ben accetto in questo forum....
» Piccolo OT: Discussione spostamento nowcasting
» Chiedo a voi: è possibile?
» Voci su un possibile ritiro di Ronaldinho
» Prendo spunto da una discussione de IlMeteo.it....anche voi siete così?
» Piccolo OT: Discussione spostamento nowcasting
» Chiedo a voi: è possibile?
» Voci su un possibile ritiro di Ronaldinho
» Prendo spunto da una discussione de IlMeteo.it....anche voi siete così?
Pagina 1 di 2