RAGIONGEOGRAFICA - La grande comunità virtuale
Benvenuto! Ecco la comunità meteo e non solo pronta a ripartire con i nowcasting

Unisciti al forum, è facile e veloce

RAGIONGEOGRAFICA - La grande comunità virtuale
Benvenuto! Ecco la comunità meteo e non solo pronta a ripartire con i nowcasting
RAGIONGEOGRAFICA - La grande comunità virtuale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Nowcasting valdostano - Primavera 2012
Leonardo lascia il Milan EmptyLun Lug 09, 2012 9:01 pm Da marcol200

» NC Canavese: aprile-maggio 2012
Leonardo lascia il Milan EmptyMer Apr 18, 2012 7:22 pm Da Maurizio

» Tramonto mozzafiato - Ivrea, Lago Sirio 12/03/2012
Leonardo lascia il Milan EmptyDom Apr 08, 2012 3:16 pm Da nevemania

» Nowcasting CANAVESANO / marzo 2012
Leonardo lascia il Milan EmptyMer Mar 21, 2012 5:27 pm Da Maurizio

» NowCasting Marzo 2012
Leonardo lascia il Milan EmptyLun Mar 12, 2012 1:05 pm Da nevemania

» Ondata di gelo - gli effetti
Leonardo lascia il Milan EmptyGio Mar 08, 2012 7:46 pm Da Maurizio

» Nowcasting Canavesano - febbraio 2012
Leonardo lascia il Milan EmptySab Feb 04, 2012 7:15 pm Da Maurizio

» Nowcasting VdA - febbraio 2012
Leonardo lascia il Milan EmptySab Feb 04, 2012 7:14 pm Da Maurizio

» Nowcasting Canavese e Valli di Lanzo - Dicembre 2011
Leonardo lascia il Milan EmptyLun Gen 09, 2012 3:03 pm Da Maurizio

» Nowcasting Valle D'aosta - Dicembre 2011
Leonardo lascia il Milan EmptySab Gen 07, 2012 8:03 pm Da Maurizio

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Leonardo lascia il Milan

2 partecipanti

Andare in basso

Leonardo lascia il Milan Empty Leonardo lascia il Milan

Messaggio Da Maurizio Ven Mag 14, 2010 4:09 pm

La Stampa
«È tutto molto chiaro, siamo arrivati alla fine». Leonardo annuncia l’addio al Milan. Il tecnico brasiliano, nella conferenza alla vigilia del match con la Juventus, ufficializza la decisione adottata «consensualmente» con la società. «Stamattina ci siamo incontrati e abbiamo deciso», dice Leonardo, seduto accanto ad Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan. Il tecnico brasiliano lascia la panchina rossonera dopo una sola stagione. Un anno fa, Leonardo ha assunto l’incarico succedendo a Carlo Ancelotti. Il verdeoro ha alle spalle una lunga militanza milanista: 13 anni, prima come giocatore e poi come dirigente.

«Non posso vivere con tristezza. Non posso non considerare 13 anni. Il periodo più difficile per uno sportivo è il post-carriera. È stato lui - dice indicando commosso Galliani - a darmi tutte le opportunità. Io sono un prodotto del Milan, non sapevo cosa significasse fare l’allenatore».

«È stata una cosa straordinaria, ma non so se lo farò in futuro. Sicuramente, non nei prossimi anni. Non ho nessuna paura del futuro, non ho nessun pensiero e non ho nessuna offerta. Non c’è niente», dice prima di chiarire: «A me, quello che piace è la gestione. Qui vivevamo una determinata situazione e abbiamo deciso provare. Per me è stato un arricchimento straordinario», aggiunge. «Adesso è arrivato il momento di chiudere con tranquillità, come abbiamo sempre fatto ogni cosa. Staccarmi dal Milan non è semplice, perchè il Milan mi ha dato l’opportunità di fare qualsiasi cosa: tutto quello che ho imparato, l’ho imparato da lui e qui», dice ancora riferendosi a Galliani.

Il rammarico di Galliani
«Mi dispiace molto». Così Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, nella conferenza stampa in cui Leonardo ha annunciato che lascerà il club rossonero a fine stagione. «D’altra parte ho impiegato molta fatica anche l’anno scorso a convincerlo a fare l’allenatore questa stagione. Abbiamo deciso così -prosegue Galliani- diciamo che siamo arrivati naturalmente a questa decisione comune. Non c’è uno che lascia l’altro, è una risoluzione consensuale concordata con amicizia, stima e l’affetto di sempre».

«Leo a 40 anni ha già ricoperto tutti i ruoli possibili, ha fatto tutto il percorso nel Milan prima da giocatore, poi da dirigente e infine da allenatore ed è stato fondamentale per la nascita della fondazione Milan», ricorda Galliani.

Il bilancio del brasiliano alla guida del club rossonero, aggiunge, è positivo: «Leo ha raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi, senza tutti questi infortuni avremmo lottato per lo scudetto. Abbiamo raggiunto la qualificazione diretta in Champions e questo è un grande risultato. Ha portato grandi innovazioni tecniche, siamo passati dal 4-3-3 al 4-2 fantasia che per un bel pò di tempo ha dato ottimi risultati per punti e per gioco. Direi che è stata assolutamente una stagione positiva».
________________________________________________________________________________________________

mah...le tensioni c'erano da tempo... sentendo quello che si diceva, secondo me ha fatto bene a lasciare. non poteva andare avanti con quel clima di tensione..,.
Maurizio
Maurizio
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 8091
Punti : 731531
Valutazione dei messaggi : -41
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 28
Località : Ivrea, 235 m (TO) - Champoluc, 1572 m (AO)

https://ragiongeografica.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Leonardo lascia il Milan Empty Re: Leonardo lascia il Milan

Messaggio Da luca_93 Ven Mag 14, 2010 4:21 pm

Leonardo lascia il Milan Icon_bounce
luca_93
luca_93
Pischello
Pischello

Numero di messaggi : 179
Punti : 532019
Valutazione dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 30
Località : Caronno Pertusella (VA) 194 metri s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.